Dolcecriss

17 set 20212 min

PASTA CON CREMA DI OkZUCCHINE, RICOTTA E TONNO

COMBINAZIONE PERFETTA PER UN PRIMO SUPER FACILE: ZUCCHINE, RICOTTA E TONNO NOSTROMO ALL’OLIO DI OLIVA.
 

 
Il piatto unico è un modo nuovo di vivere il pranzo e la cena. Vedrai ogni pasto come l’occasione unica per nutrire nel modo più giusto il tuo organismo, a migliorare la tua alimentazione e la tua vita, rendendola più sana, puoi offrire al tuo organismo, a ogni pasto, tutti i nutrienti di cui ha bisogno.
 

 

 
PASTA CON CREMA DI ZUCCHINE, RICOTTA E TONNO NOSTROMO ALL’OLIO DI OLIVA


 
Le penne alla crema di zucchine e ricotta e Tonno Nostromo all’Olio di Oliva è una combinazione perfetta. Un primo facile da realizzare a casa, ma anche un ottima soluzione da portare fuori, in occasione di una gita fuori porta o per un pic-nic.
 
Il Tonno Nostromo all’Olio di Oliva è l’ingrediente giusto per ritrovare nei nostri piatti in cucina semplicità e benessere con le giuste proteine.
 

 
LE ZUCCHINE
 

 
Mangiare zucchine fa bene, poiché si tratta di un alimento idratante e remineralizzante, ricco d'acqua e di sali minerali, come il potassio, il ferro, il rame, il magnesio, il fosforo, il sodio e lo zinco. Le zucchine abbondano di vitamina A, per la gioia della pelle e degli occhi, e di vitamina C, che sappiamo essere di fondamentale importanza per rafforzare il sistema immunitario, per l’azione antiossidante e per il suo ruolo nell’assorbimento del ferro.
 

 
LA RICOTTA
 
Soffice e bianca la ricotta è un latticino antico e di grande pregio, un prodotto tipico italiano alla base di piatti e ricette amatissimi, dalle notevoli proprietà nutrizionali: pochi grassi, pochi zuccheri e tante proteine di qualità.
 

 
Curiosi di assaggiare questo piatto unico? Vi basterà aggiungere al Tonno Nostromo all’0lio di oliva:
 
• Penne rigate
 
• Zucchine
 
• Ricotta
 
• Noci
 

 
Un connubio perfetto per creare un piatto saporito, ma allo stesso tempo sano e leggero.
 

 
LA CARICA IN PIU’
 
Una spolverata di noci arricchirà il nostro piatto, è ormai “sapienza” diffusa che 3-4 noci al giorno incidono positivamente sulla salute sotto diversi profili. Una funzione è di abbassare significativamente i fattori di rischio cardiovascolare.
 

 

 

 
PASTA CON CREMA DI ZUCCHINE, RICOTTA E TONNO
 

 
Ingredienti per 2 persone
 
160g di penne rigate
 
120g di Tonno Nostromo all’olio di oliva
 
2 zucchine
 
150g di ricotta
 
2 cucchiai di olio evo
 
Sale e pepe q.b.
 
Noci a piacere
 

 
PROCEDIMENTO
 
Portare ad ebollizione abbondante acqua, salatela appena inizia a bollire, versate la pasta e portatela a cottura.
 
Mentre la pasta cuoce tagliate alla julienne le zucchine.
 
Fate rosolare in una padella antiaderente la cipolla con un po’ d’olio e aggiungete le zucchine, cuocete per circa 8 minuti.
 
In un piccolo mixer versate la ricotta, un cucchiaio d’olio, le zucchine cotte, sale e pepe. Frullate tutto fino ad ottenere una crema.
 
Se dovesse risultare troppo densa aggiungete qualche cucchiaio di acqua della pasta.
 
Una volta che la pasta sarà cotta, scolatela e saltatela in una padella con un cucchiaio di olio extra-vergine di oliva. Aggiungete ora la crema e il Tonno Nostromo all’olio di oliva precedentemente sgocciolato.
 
Servite infine guarnendo con le noci tritate grossolanamente.


 

 


 

    110
    1