top of page
Home: Benvenuto

Dolce Criss

logo criss.jpg

Esplora e lasciati coinvolgere

Home: Blog2

Modulo di iscrizione

Resta sempre aggiornato

Home: Iscriviti
  • Immagine del redattoreDolcecriss

LE CAMILLE , CON LE CAROTE

Ormai la mia missione , l'avete capito, è cercare di fare mangiare frutta e verdura ai miei figli senza che se ne accorgono, perché appena si pronuncia il nome di una verdura , il no è assicurato!!😅

Oggi vi propongo queste merendine, le famose camille del Mulino Bianco , che hanno superato il test di ben 5 bambini! Hanno fatto il bis 🤩 e hanno mangiato le carote !😝

INGREDIENTI

Per 10 Camille


125g Farina

8g lievito

2 uova

125g zucchero

125g olio di semi

130g carote pulite e grattugiate

Grattugiate le carote con il mixer o il Bimby, io le ho ridotte quasi a una polpa, i pezzetti così non si sentono.

Montate le uova con lo zucchero per 5 minuti, devono essere spumose. Setacciate la farina con il lievito (RICORDATEVI SETACCIATE SEMPRE)

Aggiungete al composto di uova e zucchero , l'olio e la farina alternandoli. Infine aggiungete la polpa di carote e mescolate bene.

Versate il composto nei pirottini, io in ogni stampo ho messo 2/3 cucchiai di composto.

Infornate a 160° forno statico per circa 30 minuti. Fate sempre la prova stecchino.

Spolverizzate con lo zucchero a velo.

111 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page